anno studi estero

Frequenta un anno scolastico, un semestre o un trimestre all’estero.
Vivi un’esperienza di vita, di crescita, di indipendenza, che oltre a contribuire al tuo  curriculum scolastico, ti aiuterà ad imparare perfettamente una lingua, e ti farà conoscere una nuova cultura e tradizioni.

Language School Experience è in grado di seguire la tua richiesta di frequentare un anno di studi all’estero, dalla valutazione preliminare alla preparazione documentale, dando supporto sia prima che dopo la partenza.
I nostri partners hanno scuole in Canada, USA, Australia e Nuova Zelanda, Cina o Europa.
Frequentando il quarto anno accademico è possibile, in alcune scuole, conseguire la graduation o completare l’IB (International Baccalaureate).

Puoi scegliere il Paese dei tuoi sogni. Immergiti nella vita quotidiana di quel Paese, vivi in una famiglia ospitante e frequenta la scuola locale per sperimentare sia la realtà scolastica che fare nuove amicizie e nuove esperienze che appartengono alla cultura del posto.

Un exchange student ha una marcia in più. Guarda il video di Andrea, e del suo anno in Canada, Vancouver (distretto di Langley).

In generale, per frequentare un anno di studi all’esterno è necessario un  colloquio con lo studente e un genitore, e a seguire un test di lingua richiesto per l’ammissione al programma e alla scuola.
Inoltre, si chiede allo studente di scrivere una lettera motivazionale nella quale descrive se stesso, la sua famiglia, i suoi interessi e le sue motivazioni per fare questa esperienza di crescita e maturazione.