Educational consultant Career Language Coach

Language School experience è un servizio di consulenza personalizzato, orientato ad obiettivi specifici.

Selezioniamo le migliori scuole e strutture formative per studenti italiani che desiderano studiare all’estero e migliorare le proprie competenze linguistiche non solo nei paesi anglofoni UK, USA, Canada, Australia, ma anche in Spagna, Francia, Germania, Belgio e Cina.

A tale scopo partecipiamo a Workshop Internazionali per creare contatti diretti con le scuole, conoscere le strutture e gli staff in loco, e tenerci aggiornate sui nuovi metodi d’insegnamento e apprendimento della seconda lingua.

Il nostro background di insegnanti di inglese, in enti privati e in Università, con pregresse esperienze pluriennali in ambito aziendale e turistico, ci permette di offrire una competenza articolata dall’orientamento formativo, alla pianificazione di un progetto di studio all’estero, allo sviluppo operativo del programma concordato.

In questi anni abbiamo riscontrato che per gli studenti andare all’estero non è soltanto un momento di sviluppo personale, un modo per mettersi in contatto con le proprie capacità e risorse, ma anche per riconoscere i propri limiti da superare e migliorarsi costantemente.

Vivere un’esperienza linguistica e di viaggio nei Paesi dove la lingua è naturalmente parlata, è quel momento in cui si puo’ fare un ‘click’, un passo avanti, nel percorso di apprendimento. La lingua è uno strumento vivo, dinamico, tridimensionale. Imparare una lingua richiede di integrare diversi approcci, significa comprendere di più usi e costumi di quel Paese, dei suoi abitanti e fare esperienza della loro cultura.

Andare all’estero non da turista è un valore aggiunto che aiuta gli studenti a maturare, a prendere coscienza delle tradizioni, abitudini e mentalità diverse rispetto alle nostre.

Il viaggio è scoperta, divertimento, esperienza, vacanza, conoscenza, sperimentazione. La meta ti dà una direzione ma è tutto ciò che incontri, vivi e conosci lungo il percorso che crea il viaggio e l’esperienza.

ADRIANA

Adriana Educational consultant

Laureata in lingue e letterature straniere ho iniziato la mia carriera lavorativa come interprete traduttrice presso una importante multinazionale farmaceutica, dove mi sono formata professionalmente, ma dopo alcuni anni ha prevalso l’interesse per l’insegnamento presso un Liceo Linguistico.

Gli anni da docente sono stati intensi pieni di esperienze educative, con frequenti contatti internazionali per i progetti scolastici in UK, USA, Irlanda, Spagna, Francia e Cina. La curiosità per la conoscenza di usi e costumi di altri paesi mi hanno spinta a consolidare questi legami con le scuole all’estero, coinvolgendo studenti e colleghi in queste attività culturali di grande impatto emotivo.

L’esperienza maturata negli anni nel campo educativo e la conoscenza dei vari sistemi scolastici all’estero come Educational Consultant mi permette di consigliare genitori e studenti su un percorso di studi all’estero.

CRISTINA

Cristina Career Language Coach

Le lingue mi hanno accompagnato in tutto il mio percorso scolastico e lavorativo.
A partire dalla scuola, il mio legame con le lingue e l’
inglese è iniziato viaggiando. Sono partita per conoscere Chicago, la mia città di riferimento, per poi scoprire il resto degli Stati Uniti, poi la Gran Bretagna e il calore indiscusso dell’Irlanda. Ho imparato ad amare la Spagna e lo spagnolo, poi il Brasile e il portoghese.

Ho approfondito studi tecnico-scientifici per avere conoscenze trasversali e non solo umanistiche.
Conoscere le lingue mi ha facilitato per inserirmi nel
mondo aziendale, ho maturato esperienze in piccole realtà e multinazionali, sviluppando competenze nella relazione con i clienti, la gestione delle criticità e nell’organizzazione aziendale.

Quando la spinta per la formazione ha preso il sopravvento, ho scelto di cambiare direzione. Lasciata l’azienda sono tornata alla passione per le lingue e ho iniziato il mio percorso da insegnante di inglese, certificata Celta (Univ. Cambridge), orientandomi prevalentemente agli adulti e ragazzi, attraverso corsi in aziende, in università, e lezioni ‘one to one’ per percorsi individuali.

Quindi è arrivato il coaching e le neuroscienze per facilitare l’apprendimento di una lingua.

Nel background, un profondo interesse per le discipline olistiche e le tradizioni culturali di altri Paesi alla ricerca di un punto di vista sempre più aperto e critico rispetto alla ricchezza del mondo che ci circonda.