Adele, mamma di Luigi 15 anni. Cercavano un SOGGIORNO ESTIVO, residenziale,  con corso di lingua, workshop tematici, escursioni e internazionalità in UK.
<Luigi è appena tornato e vi faccio avere subito il nostro feed back: l’esperienza è stata molto positiva, sia per l’atmosfera nel college sia per l’inglese.
C’era qualche italiano in più rispetto a quello che ci aspettavamo, ma non ha costituito un problema perché il mix di nazionalità era tale che – secondo Luigi – veniva sempre fatto un mix per cui hanno sempre dovuto parlare in inglese.
Mi farà piacere sentirla il prossimo anno per valutare eventuali altre esperienze.
Le farò avere a breve qualche foto.
Un caro saluto.
Adele (mamma di Luigi) >. Luglio 2019
Marina, mamma di Bianca 17 anni. Abbiamo selezionato Alicante per un SEMESTRE SCOLASTICO in Spagna.
<Buon giorno Cristina,buon giorno Adriana
come genitore di una exange student, mi sento di trasmettervi il mio entusiasmo, riguardo allo svolgersi di questa importante esperienza.
Bianca, nei sei mesi trascorsi in Spagna, non solo ha migliorato la sua conoscenza linguistica, ma ha sicuramente avuto l’opportunità di mettersi in gioco  su tanti fronti.
La Vostra organizzazione le ha permesso di muoversi in autonomia,  sempre con il Vostro supporto all’occorrenza e una regia attenta e vigile.
E’ tornata in Italia cresciuta e subito concentrata ad affrontare le richieste della Manzoni. Si è impegnata molto, con un approccio adulto che non conoscevo, per ottenere i risultati da lei desiderati.
Ha concluso l’anno con grande soddisfazione sua e nostra.
Vi ringrazio per il fine lavoro che avete compiuti, sia con lei che con noi.
sarò una vostra ambasciatrice,prometto!!
Grazie, Buona estate a tutti
Marina , orgogliosa mamma di Bianca>. Marzo 2019.


David, papà di Filippo 17 anni. Hanno chiesto di seguirli per poter studiare per un ANNO ACCADEMICO negli Stati Uniti, ed in particolare in Florida.

<Filippo è stato davvero contento dell’ultima telefonata e dei chiarimenti. E’ più tranquillo e sollevato per i dubbi che aveva. Siamo soddisfatti per tutta l’attenzione che ci avete dedicato>. Luglio 2018

Annarosa, mamma di due ragazzi di 13 e 14 anni. Abbiamo costruito un FAMILY PROGRAM a Edimburgo, Scozia. Corso di lingua adulti per la mamma, e junior camp per i ragazzi.
<Tutto è andato bene. Scuole molto buone come pure la sistemazione in appartamento. La scuola dei ragazzi era un pochino distante, ma prendiamo il bus e facciamo una piacevole passeggiata nel bosco per arrivare. La loro scuola è uguale a quella di Harry Potter, incantevole>. Luglio 2018

Ugo, papà di Alessandro 17 anni. Ci hanno scelto per organizzare un TRIMESTRE SCOLASTICO in Alberta, Canada.
<Molte grazie per il professionale, prezioso e affettuoso aiuto. Naturalmente ci prodigheremo per segnalarVi a chiunque desideri passare un periodo di studio all’estero>. Luglio 2018

Walter, 20 anni. Studente ingengeria. Ha richiesto un corso intensivo a Brighton per preparare l’esame IELTS.
<Ho prenotato la mia prima vacanza-studio a Brighton per un periodo di due settimane tramite la signora Festa e la signora Porretta che sono state gentilissime e sempre disponibili per ogni chiarimento.
Ho seguito un corso I30 volto al sostenimento di un esame IELTS una volta tornato in Italia. Le lezioni dedicate all’IELTS si tenevano la mattina ed erano parecchio impegnative, ma molto utili (…)  Al pomeriggio frequentavo lezioni più leggere incentrate maggiormente sulla comunicazione con i compagni, così da colmare lo scarso esercizio di comunicazione orale delle lezioni del mattino. (..) Il personale della scuola era molto cordiale e sempre reperibile (…)  Vi erano studenti di età differenti, più o meno tra i 16 e i 40 anni, ma in generale erano più universitari o neolaureati attorno ai 25 anni. (..)  Le aule non erano eccessivamente affollate (massimo 15 persone per lezione) e inoltre era presente un’area di ristoro con giardino con un tavolo da tennis e un calciobalilla così da socializzare ulteriormente. Per quanto riguarda l’alloggio ho soggiornato nel residence Phoenix che possedeva tutte le comodità necessarie per quelle due settimane. La camera era pulita, forse un po’ piccola, ma adeguata per quella esperienza, dal momento che la maggior parte del tempo la trascorrevo fuori.
La città ha il suo fascino, non nascondo che ci vivrei anche per un breve periodo, però bisogna necessariamente abituarsi ai suoi orari ( le lezioni al pomeriggio terminano alle 16:30 e i negozi chiudono alle 18, quindi bisogna fare la spesa in fretta), ma in definitiva è sicura e viva sia di giorno che di notte.
Per concludere, vi consiglio di vivere questa esperienza, anche per più settimane, perché vi coinvolgerebbe a 360 gradi: lezioni utili, precise e anche divertenti di giorno, amici e chiacchiere di sera, weekend alla scoperta della città. Si apprende e si migliora il proprio inglese con piacere.>. Agosto 2017

Valentina, mamma di Giorgio e Clementina, e suo marito Cristiano, hanno scelto un FAMILY PROGRAM a Schull, Irlanda del Sud.
<Abbiamo appena concluso una splendida esperienza di family programme a Schull, West Cork, Irlanda. I nostri bimbi hanno 6 e 4 anni. Non potrei raccomandare di più l’Atlantic School of English, il cui livello didattico è a mio parere altissimo. Offrono corsi per bambini dai 3 agli 8 anni, ovviamente accompagnati dai genitori, per ragazzi dai 9 ai 17 e per adulti. La cittadina di Schull è sul mare, deliziosa, raccolta e assolutamente sicura. Manderemo i nostri figli ad occhi chiusi, quando saranno più grandi. Le famiglie ospitanti -noi eravamo in appartamento, ma molti nostri compagni di corso alloggiavano presso una famiglia- sono gentili e amichevoli e si affezionano ai ragazzi. Ringraziamo di cuore Adriana e Cristina per la loro assistenza, ben più che professionale, direi materna, nella preparazione e realizzazione di questo nostro progetto. Cristiano, Valentina, Clementina e Giorgio>. Agosto 2017

Olivia, insegnante accompagnatrice del Soggiorno studio San Diego
<Vacanza studio dal 7 al 29 luglio 2017 a San Diego CA. Esperienza positiva, entusiasmante sia dal punto di vista della lingua, molto utile per migliorare capacità di comprensione e di comunicazione, che dal punto di vista culturale. Positiva per conoscere un modo di vivere diverso dal proprio e immergersi completamente in esso come è possibile solo stando in famiglia. Inoltre San Diego è perfetta per un esperienza di questo genere, è una città dall’atmosfera tipicamente californiana ma comunque a misura d’uomo, nella quale non è difficile muoversi e dove è possibile trovare numerosi luoghi diversi da visitare.>. Luglio 2017

Annarosa, mamma di due bimbi, Tancredi e Costanza. Ha partecipato ad un FAMILY PROGRAM a Dublino.
Sia mamma che bambini hanno seguito un corso di lingua presso la scuola FrancesKing.
<Vacanza bellissima, tutto è andato bene: la scuola con insegnanti eccellenti, ottimo appartamento. Abbiamo visitato bene la città, e siamo anche riusciti a fare due giretti nel Sud e Nord dell’Irlanda. Grazie!>. Luglio 2017

Elisa, 16 anni, studentessa. Ha scelto un corso di francese a Montreal in Canada.
La mamma racconta:<Volevo ringraziarvi per l’organizzazione del viaggio studio a Montreal presso la Bli canada che ad Elisa e’piaciuta molto.
Si è trovata bene anche presso la famiglia ospitante e non e’mai sorto alcun problema nelle 6 settimane di soggiorno. Credo, ma Elisa mi conferma, che il suo livello di francese sia sensibilmente migliorato.
Ha fatto parecchie nuove conoscenze di ragazzi/e maggiori di eta’sia stranieri,prevalentemente brasiliani,che anche di 2 ragazze italiane. Ha organizzato autonomamente con una compagna di classe brasiliana le gite che le interessavano (Toronto e Ottawa) tramite un’agenzia locale (..) e ha potuto partecipare ad un festival musicale dove suonavano parecchie band a Montreal (a lei interessavano i Muse)! Insomma tutto e’andato bene…>. Luglio 2017

Michele, 51 anni, direttore d’azienda. Ha chiesto un corso intensivo per prepararsi ad un importante cambiamento lavorativo.

<Il corso di lingua proposto (presso Babylon a Salisbury, UK) è stato ottimo, ho apprezzato l’organizzazione del corso e la formazione delle classi. Sono molto soddisfatto dell’alloggio, del programma di attività proposte, ed sono contento di aver conosciuto ottimi insegnanti; Adriana e Cristina sono due professioniste>. Agosto 2016

Alessandra, 28 anni. Ha scelto un corso di 3 settimane a Malta per combianare un coso di inglese e un po’ di vacanza.
<La mia esperienza è andata molto bene, è stata molto utile.
La scuola, che mi avete proposto (GV Malta), è strutturata molto bene, i corsi sono ben impostati e i docenti sono preparati e disponibili. Il corso è stato molto utile, quindi porto con me un maggior bagaglio di vocaboli d’inglese, ho conosciuto diverse persone provenienti da tutto il mondo, e ho avuto la possibilità di visitare un nuovo paese>. Luglio 2016

Valeria, 38 anni, giornalista. Una full immersion nel cuore di Londra.
<È stata una bellissima esperienza in tutti i sensi!
Come detto al telefono appena tornata, sono rimasta davvero soddisfatta della scuola (LSI, Londra centro). Ben organizzata, ben gestita. Il corso è stato utilissimo ed estremamente produttivo. Mi sono trovata davvero bene. Insegnanti preparati e gestione del tempo strategica e funzionale. A distanza li vorrei ringraziare, Farrokh (con il quale trascorrevamo la gran parte della giornata) e Billy. È fuori discussione che avessi avuto modo di fermarmi un’altra settimana sarebbe stato ideale, ma anche così porto a casa un “tesoretto” inestimabile di cui prima non ero padrona.> Aprile 2016


Victoria, medico, 38 anni. Desiderosa di approfondire lo spagnolo ma anche di vivere una breve vacanza in una città divertente  ….Valencia, e la scuola Don Quijote!

<Eccomi!
Allora che dire del mio viaggio a Valencia…Prima di tutto la città è splendida, giovane, ricca di vita, a misura d’uomo.
La scuola è in una splendida posizione dentro l’università politecnica, facilmente raggiungibile in tram (pochi minuti dal centro), è molto vicina al mare (10 min a piedi).
Accanto alla scuola c’è un bar universitario in cui bere e mangiare molto bene a basso costo, gestito da ragazze argentine.
Il gruppo insegnanti è meraviglioso, preparate, divertenti; le classi di cultura sono sempre molto interessanti.
Io ho trovato una classe molto bella, internazionale e multiculturale.
Eravamo in 8: una italiana (io), una tedesca, una brasiliana, una cinese, una olandese, un australiano, un austriaco e un coreano.
Siamo diventati subito amici e già dal primo giorno abbiamo mangiato insieme e programmato la visita per la città la sera.
Abbiamo creato un gruppo di whatsapp per contattarci rapidamente e che ancora usiamo per chiacchierare ogni tanto.
Anche l’albergo scelto era perfetto: comodo con la metro e i mezzi sia dal centro che dall aeroporto, pulito, personale molto gentile e colazione super!!
I mezzi in città costano poco e ci sono le tessere bus o metro per 10 viaggi ( 0,70€ a viaggio!)
Con la scuola è possibile avere sconti per noleggiare le bici!
Insomma una esperienza splendida da rifare sicuramente!!!!> Marzo 2016